Calabria News

CAULONIA SENZA CALCIO DOPO 70 ANNI DI STORIA

Sparita l’Asd creata nel 2006. Team sempre in trasferta per i lavori interminabili sull’impianto cittadino.Dopo quasi settant’anni di attività, tranne un brevissimo periodo a metà degli anni duemila, scompare a Caulonia la squadra di calcio. Con enormi sacrifici, tre anni fa era approdata in Promozione poi mantenendo la categoria senza essere riuscita mai a giocare una sola gara al ristrutturando impianto sportivo di Marina di Caulonia. I lavori che dovevano essere ultimati il 3 novembre 2016, inspiegabilmente continuano ad essere fermi da oltre un anno. La compagine è stata quindi costretta a peregrinare sui rettangoli di Guardavalle, Monasterace, Roccella e Siderno. In sostanza tutte trasferte che hanno inciso negativamente sulle casse economiche della società. Quale è stato il motivo che non ha consentito al sodalizio a non iscriversi per proseguire il suo cammino agonistico anche nel torneo 2017/18 non si riesce a capire bene. “O forse si capisce molto bene”, ha dichiarato uno de..

Sparita l’Asd creata nel 2006. Team sempre in trasferta per i lavori interminabili sull’impianto cittadino.

Dopo quasi settant’anni di attività, tranne un brevissimo periodo a metà degli anni duemila, scompare a Caulonia la squadra di calcio. Con enormi sacrifici, tre anni fa era approdata in Promozione poi mantenendo la categoria senza essere riuscita mai a giocare una sola gara al ristrutturando impianto sportivo di Marina di Caulonia. I lavori che dovevano essere ultimati il 3 novembre 2016, inspiegabilmente continuano ad essere fermi da oltre un anno.
La compagine è stata quindi costretta a peregrinare sui rettangoli di Guardavalle, Monasterace, Roccella e Siderno. In sostanza tutte trasferte che hanno inciso negativamente sulle casse economiche della società.
Quale è stato il motivo che non ha consentito al sodalizio a non iscriversi per proseguire il suo cammino agonistico anche nel torneo 2017/18 non si riesce a capire bene. “O forse si capisce molto bene”, ha dichiarato uno dei dirigenti che non vuole essere citato. “Le recenti elezioni amministrative, a parer mio, è non sono il solo a pensarlo, hanno rovinato tutto. Lo sport non può avere colore politico! Le condizioni economiche, rispetto a qualche anno addietro, erano più rosee”, aggiunge.
L’amministrazione comunale, infatti, aveva assicurato un buon contributo. Il sindaco Caterina Belcastro, il vice Domenico Campisi e l’assessore Attilo Tucci, erano pronti a concorrere anche di tasce propria.
Palesemente favorevoli nel prosieguo dell’attività, presentandosi all’ultima riunione, uno dei due presidenti, Roberto Oppedisano, i dottori Ettore Squillace Greco (anche vice presidente del Roccella), Domenica Lia e Alessandro Vartolo.
Qualcosa però, all’ultimo istante non ha funzionato. Cosa ? Certo è che ‘Asd Caulonia si è sciolta come neve al sole.

ARMANDO SCUTERI

L'articolo CAULONIA SENZA CALCIO DOPO 70 ANNI DI STORIA sembra essere il primo su Telemia.

Articolo scritto da

Graziano Tomarchio

Commenta

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *