Cronaca Crotone In Evidenza

Crotone. Il bilancio dell’attività 2016 dei carabinieri

Un calo del 7% di reati commessi a Crotone e provincia, circa 300 arresti e 1.000 persone denunciate: è il bilancio dell’attività 2016 del Comando Provinciale Carabinieri di Crotone, reso noto questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenuta dal Comandante Provinciale, Colonnello Salvatore Gagliano.
Risultati importanti, conseguiti nel corso delle tante operazioni condotte negli ultimi 12 mesi. Ingenti i sequestri di armi e stupefacenti. 18 armi lunghe, 28 pistole semiautomatiche, 1000 cartucce, oltre a 28 Kg di sostanze stupefacenti. 579 le piante di marijuana estirpate e numerose le pasticche di droghe sintetiche sequestrate.
I cittadini si sono rivolti al numero di pubblica emergenza ‘112’ ben 32.703 volte, con oltre 1935 interventi svolti. Oltre 1500 interventi di assistenza agli utenti della strada. Quasi 2.500 le contravvenzioni elevate con circa 1.300.000 euro incassati.
Numerose le operazioni di servizio contro la criminalità organizzata, basti pensare a ”Kiterion II”, contro le cosche cutresi, eseguita all’ inizio di gennaio o alla più recente “Six Towns” che ha interessato la Pre-sila Crotonese e Cosentina.
Notevole è stato anche l’impegno profuso nell’attività di contrasto alla criminalità comune, testimoniata dagli oltre 300 arresti in flagranza di reato, dai numerosi interventi a tutela delle vittime vulnerabili, che ampia eco hanno suscitato anche a livello nazionale, ma anche da operazioni di contrasto ad agguerrite bande di rapinatori (Operazione “Filiorum”), o ritrovamenti di armi e droga in zone della provincia considerate isole felici (come

Notevole è stato anche l’impegno profuso nell’attività di contrasto alla criminalità comune, testimoniata dagli oltre 300 arresti in flagranza di reato, dai numerosi interventi a tutela delle vittime vulnerabili, che ampia eco hanno suscitato anche a livello nazionale, ma anche da operazioni di contrasto ad agguerrite bande di rapinatori (Operazione “Filiorum”), o ritrovamenti di armi e droga in zone della provincia considerate isole felici.

Meteo Calabria

Ultime notizie

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.