Attualità Cultura curiosità Province Reggio Calabria Spettacoli

Grande Successo Ottenuto al ” IV Simposio Regionale Medicina del Dolore”.

Si è concluso ieri 21 ottobre e con gran successo il “IV Simposio regionale medicina del dolore”,organizzato dallo Studio Medico Polispecialistico del “dott. Francesco Monea”.

Tante le tematiche affrontate e circa 150 medici partecipanti interessati ad un tema coivolgente, multidisciplinare che vede il dolore assumere una nuova concezione ” dolore  non come malattia ma come aspetto sintomatico “.

Medici specialisti e relatori illustri del settore, provenienti da tutte le province calabresi, ma anche da fuori Regione, hanno arricchito il loro bagaglio di competenze grazie all’evento formativo che si è tenuto  all’Uliveto Principessa Park Hotel.

Una giornata coinvolgente, denominata “Percorsi formativi Advanced in ecografia muscoloscheletrica per tecnica di microchirurgia percutanea ecoguidata”, che ha dimostrato l’ennesima occasione per gli specialisti che operano in questo campo di accrescere le proprie conoscenze nel campo della medicina del dolore.

Le nuove tecniche terapeutiche hanno portato a una notevole riduzione dell’utilizzo di farmaci antinfiammatori e una diminuzione del dolore, sia in fase acuta sia a lungo termine. L’intento è quello di allontanare o evitare comunque dove è possibile l’intervento chirurgico.

Presso lo studio medico del dottor Francesco Monea il programma terapeutico per la cura delle malattie della colonna vertebrale, viene completato dopo l’Ozono Terapia con un percorso riabilitativo-posturale.

Da sempre l’ obiettivo del Dott. Monea è quello di porre al centro della loro attività l’esigenza del paziente, il suo stato di salute, nel rispetto della dignità e della privacy, con l’attenzione umana e la competenza professionale.

La Direzione Tecnica è stata affidata al Team della Graziano Tomarchio Productions che con impegno e professionalità ha saputo cogliere e raccontare egregiamente l’importanza e la novità di questo evento.

L’entusiasmo e la passione guidano il loro lavoro, cercando non solo di soddisfare le  esigenze dei clienti ma anche di accrescere a livello professionale.