Calcio Nazionale

I migliori momenti sportivi C’è anche l’addio di Totti

I migliori momenti sportivi C'è anche l'addio di TottiIl commovente saluto del capitano giallorosso selezionato dall'associazione Laureus tra i fatti sportivi che hanno segnato il 2017

L’addio al calcio dell'ultima bandiera. Il saluto commosso ai tifosi che lo hanno osannato per 28 anni. Le lacrime del popolo giallorosso per il capitano. C’è anche l’emozionante ultima partita di Francesco Totti tra gli eventi candidati al “Laureus best sporting moment” del 2017, i momenti che hanno segnato l’anno sportivo e hanno riscosso la maggiore eco tra gli appassionati. Selezionato dalla giuria della “Laureus World Sports Academy”, l'associazione che promuove lo sport in tutto il mondo, il saluto di Totti è uno dei momenti che guarda "oltre le classifiche o i podi – spiega la giuria – e simboleggia i veri valori, mettendo in luce il messaggio per cui lo sport ha il potere di cambiare il mondo". Con un sondaggio globale online, i fan possono scegliere tra sei videoclip selezionati per il mese di agosto, e i vincitori di ogni mese competeranno tra loro in un altro voto pubblico: il vincitore finale sarà annunciato in occasione dei Laureus World Sports Awards 2018.

Totti ai tifosi: "Vi amo, ma è difficile spegnere la luce"

i candidati —
Oltre a Totti, che ha salutato i propri tifosi il 28 maggio con un discorso da occhi lucidi e un giro di campo memorabile, i candidati sono la coppia di sciatori afghani Sajjad Husaini e Ali Shah Farhang; la clamorosa remuntada del Barcellona contro il Psg in Champions (0-4 all’andata, 6-1 al ritorno); il cestista senza braccia Jamarion Styles, la maratoneta Kathrine Switzer ancora in corsa a Boston a 70 anni; e il bambino tifosissimo di Kimi Raikkonen, in lacrime per il suo ritiro al Gran Premio di Barcellona.

Articolo scritto da

Graziano Tomarchio

Commenta

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *