Cultura curiosità In Evidenza Province Reggio Calabria riflessioni Società

La Vergine Immacolata di Scroforio adesso splende di nuova luce

Dopo l’atto vandalico avvenuto settimana scorsa a Scroforio, frazione di Terranova Sappo Minulio, oggi la Vergine Immacolata torna al proprio posto pronta per essere di nuovo venerata dai fedeli.

Dopo la celebrazione della santa messa è stata benedetta la Statua Gentilmente Offerta da un anonimo cittadino, dinnanzi ad una folla commossa di devoti e insieme al Sindaco Salvatore Foti.

Quello dei giorni scorsi è stato sicuramente un atto di inciviltà vergognoso ma tempestiva  fu l’opera di solidarietà di diversi cittadini che, mossi dalla fede, si sono resi disponibili a prestare la propria opera.

Un doveroso ringraziamento ai cittadini Luigi Votano, Giovanni Michea e Giuseppe Albanese per il loro impegno e per il lavoro svolto, alle Donne e agli uomini che gratuitamente hanno contribuito, a chi in silenzio e senza pretese ha donato la Statua e soprattutto agli abitanti di Taurianova che si sono immediatamente attivati, dimostrando che 

” INSIEME SI PUO’ “,è questo quello che fa di Semplici cittadini una Comunità ed unita“

Forte il messaggio trasmesso dal Parroco Padre Pasquale:

” E’ un atto che ci ferisce e colpisce al cuore ma Facciamo in modo che questo grave episodio si trasformi in un momento di comunione e di pace ”

Scroforio non si arrende ai vandali,oggi risplende il sorriso sui volti degli Scroforiani.

Di seguito alcune foto della benedizione.