Vibo Valentia

Il 20 dicembre tenuta presso il presidio ospedaliero di Pizzo la messa di natale

messa ospedale pizzo

La solenne cerimonia è stata officiata da don Domenico Muscari coadiuvato da Don Colaci.

In ossequio ad una consuetudine consolidata ormai da parecchi anni, la manifestazione è stata accuratamente organizzata e vissuta come momento di aggregazione civile e spirituale dal responsabile dell’Unità Organizzativa di Riabilitazione Psichiatrica dottor Francesco La Torre e dal presidente della Cooperativa Sociale Onlus “La Voce del Silenzio”.

Particolarmente  gradita è stata la presenza del sindaco di Pizzo Sergio Pititto, per la locomare di Pizzo capo Francolino Giuseppe e il sotto capo Rametta. della Protezione Civile del Vibonese Franco Di Leo; Lo scrittore Vincenzo Varone.

Importanti ed incisive sono state le parole espresse sia da don Domenico Muscari  ricordando l’attuale momento di difficoltà socio-sanitaria, hanno messo in risalto come lo stare insieme può significare un superamento delle difficoltà attuali e delle barriere della società, soprattutto nei confronti della disabilità, che nella struttura di Pizzo è seguita e curata con attenzione  e particolare sensibilità.

La celebrazione eucaristica è stata allietata dai canti natalizi in italiano e in dialetto pizzitano, intonati dal coro della Cooperativa Il dottore La Torre presidente  della “Voce nel Silenzio”.

Al termine della cerimonia ha inteso ringraziare, per la loro presenza, tutti presenti. Al termine della funzione religiosa le autorità ed i cittadini presenti hanno visitato i laboratori della “Voce del Silenzio” esprimendo il loro apprezzamento per l’attività ed i lavori realizzati dal gruppo della cooperativa.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!