Reggio Calabria

L’associazione Culturale Star Award presenta una nuova Masterclass

Grande successo dell’Associazione Culturale Star Award per il  suo nuovo evento rivolto ad aspiranti modelle e fotomodelle, tenutosi domenica 13 novembre presso la scuola di ballo Fenix di San Gregorio.
Una masterclass dedicata a giovani e bambini, che hanno avuto la possibilità di partecipare ad una giornata di studio e di approfondimento delle tecniche di portamento, grazie al contributo del bravissimo coreografo e docente Luca Barile.
Nato nell’83 sin da giovanissimo si è interessato al settore della bellezza e della moda, partecipando ad eventi di portata internazionale. Ha lavorato a Mediaset per alcuni anni come coreografo ed esperto di bellezza, ed  è stato Ambasciatore Doc Italy “Artigiani della bellezza internazionale”.
Al gruppo di partecipanti, giunti al Fenix con entusiasmo ed emozione, si è prospettata una giornata che oltre al portamento, riguardava  l’apprendimento delle le tecniche basilari  di posa fotografica ,a cura del fotografo reggino Antonio Sollazzo, apprezzato e conosciuto professionista del settore.
Durante la giornata di lavoro, i corsisti hanno imparato a gestire la passerella di una sfilata di moda in modo naturale e gioioso.
Grande la soddisfazione della Presidente dell’Associazione Marlena Donatella Maimone, che guarda già ai futuri traguardi e all’ organizzazione di nuovi eventi  di arte e e spettacolo per la città di Reggio Calabria. A lei e ed a tutto il suo staff i complimenti da parte del Consigliere Comunale Mario Cardia che loda la splendida iniziativa.
E’ da ricordare che l’associazione Star Award ha già al suo attivo importanti manifestazioni realizzate sul territorio calabrese , finalizzate a diffondere tra gli aspiranti modelli ,conoscenze e competenze per affrontare con disinvoltura le passerelle anche in ambito nazionale ed internazionale.
Già in attivo dell’associazione ci sono stati eventi molto apprezzati , come la Masterclass di portamento e posa fotografica nella location di Caposperone, l’evento “I bronzi di Athena” svoltosi all’Arena dello Stretto nel settembre scorso, in occasione delle manifestazioni per il cinquantesimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace.
Non sono mancate manifestazioni innovative ,come il defilè artistico 4Season tenutosi sempre nei locali della scuola di ballo Fenix , che ha unito   in un entusiasmante mix, moda e musica.
La manifestazione seguita da un numeroso pubblico , ha visto la presenza dell’ articolato staff di trucco e parrucco dell’Hair and Makeup Reghium Team, composto dai parrucchieri Gianni Sorci, Pasquale Cutrupi, Antonella Morabito, Marisa Siclari, Loredana Misefari  e dalle truccatrici Maria Idone, Teresa Malara, Cristina Corso.
Grazie agli sponsor Palestra Dynamica, Panificio Gattuso e Le follies cafè e alla importante collaborazione della scuola di ballo Fenix di Giuseppe Modaffari, è stato possibile regalare una giornata magica ai tanti ragazzi partecipanti all’evento, che ancora una volta, si sono sentiti protagonisti della passerella.
Non si può che ben sperare che  nella nostra città, solitamente esclusa dai circuiti della moda  nazionale ,si possano formare nuove professionalità, grazie all’intenso lavoro dell’Associazione Star Award .
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!