Mer. Ott 5th, 2022

A partire dal 30 maggio anche la polizia di stato di Crotone sarà dotata di “Taser”

polizia di stato - crotone

Condividi

polizia di stato - crotone

A partire da oggi, lunedì 30 maggio anche i poliziotti delle Volanti della Questura di Crotone, addetti al controllo del territorio, saranno equipaggiati con le Armi ad Impulsi Elettrici (AIE), meglio conosciute con il nome di “Taser”, le quali diventano a tutti gli effetti una dotazione di reparto per gli operatori deputati ai servizi di prevenzione generale e pronto intervento della Questura Crotone.

Il “Taser” è un’arma ad impulsi elettrici che funziona tramite il rilascio di una scarica di intensità regolare per una durata di alcuni secondi.

Gli operatori della Questura di Crotone abilitati all’uso, hanno svolto un periodo di specifico addestramento predisposto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza che, oltre a prevedere la necessaria attività pratica, ha previsto anche nozioni giuridiche e mediche.

L’impiego del taser è finalizzato ad inabilitare temporaneamente le funzioni motorie del soggetto attinto e dunque renderlo inoffensivo, e costituisce un’altra importante arma a disposizione della Polizia di Stato, utilizzabile in alcune situazioni critiche.

Da oggi quindi i poliziotti  alla Questura di Crotone avranno a disposizione uno strumento in più da utilizzare nel delicato compito del controllo del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Vuoi inviare la tua notizia?