Ven. Mag 14th, 2021

Amantea: consegnati i lavori di manutenzione della galleria “Coreca” sulla ss18 Tirrena Inferiore

Condividi

anas

Anas ha consegnato oggi all’impresa appaltatrice R.T.I. I.C.M.B. S.a.S. di Sammarco Francesco & C. COS.IN.CAL. S.r.l. – IDROGEO S.r.l. – Tirreno Bitumi S.r.l., i lavori di manutenzione della galleria ‘Coreca’, sulla strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore, nel comune di Amantea, in provincia di Cosenza.

Nel dettaglio gli interventi per un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro riguarderanno, principalmente, il risanamento del rivestimento  e la sistemazione delle opere idrauliche della galleria, al km 346,724. L’entità consistente degli investimenti previsti e dei lavori da eseguire garantirà un sensibile miglioramento del livello di servizio e delle condizioni di sicurezza.

Le attività, che verranno eseguite in via prioritaria e propedeutiche agli interventi di manutenzione, riguarderanno la manutenzione della viabilità alternativa che consentirà di  limitare i disagi all’utenza durante il periodo di chiusura al traffico della galleria.

L’ultimazione degli interventi è prevista entro il 21 aprile 2022.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

× Vuoi inviare la tua notizia?