Ven. Apr 23rd, 2021

Arriva a Reggio Calabria la Sandy’s English Academy

Condividi

La Sandy’s English Academy è un’accademia inglese che nasce dopo diversi anni di studio ed esperienza all’estero. Sandy Favano, titolare del centro, dopo essersi laureata all’University of Hull decide di tornare a Reggio Calabria per mettere in pratica tutto ciò che ha appreso durante il percorso di ricerca effettuato in Inghilterra.

Nella sua accademia vengono adottati gli strumenti più innovativi per apprendere la lingua e il suo obiettivo principale è quello di mettere da parte l’insegnamento tradizionale utilizzando gli strumenti più efficaci ed effettuando le lezioni in veri e propri laboratori poiché l’apprendimento deve svolgersi in contesti reali! Per questo propone diversi laboratori: da quello di lettura a quello di cucina. Questi sono svolti interamente in lingua così come tutte le attività svolte all’interno della struttura (compresi i corsi di informatica).

La Sandy’s English Academy con sede in Reggio Calabria, Via Trapezzoli n. 25 San Gregorio, è caratterizzata da ampi spazi (circa 400mq) e riproduce i tipici college inglesi. Al suo interno, infatti, vi sono non solo le aule tradizionali ma un’ampia classe dove si svolgono i laboratori, un reading corner (angolo lettura) e una resting room (stanza relax) dove gli studenti possono rilassarsi tra una lezione e l’altra. Vi è inoltre una sala computer che viene utilizzata per lezioni interattive ed è aperta a tutti nel caso di necessità. Inoltre, l’accademia offre supporto scolastico e rilascia certificazioni riconosciute a livello internazionale.

La Sandy’s English Academy è sicuramente una grande risorsa per una piccola città come Reggio Calabria. Nonostante Sandy abbia un amore smisurato nei confronti del Regno Unito dimostra l’attaccamento alla sua terra decidendo di rappresentare nel suo logo, (all’interno dello scudo) il sole, il mare e il duomo, ciò che più le è mancato e sceglie non a caso l’acronimo SEA (mare) per ricordare che la nostra città ha delle risorse in più rispetto ad altre ed è giusto che tutti i giovani possano avere la possibilità di realizzare i propri sogni nella propria terra.

Per chi è interessato a saperne di più, la segreteria dell’Accademia è operativa nella sede di Reggio Calabria in Via Trapezzoli n. 25 San Gregorio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 20.00.  Per fissare un appuntamento per visitare la Sandy’s English Academy telefonare al 347 9885639.

 

× Vuoi inviare la tua notizia?