Mer. Gen 26th, 2022

Azzurra Rita Ranieri “visita sottosegretario Costa all’ospedale cittadino, probabile campagna elettorale itinerante”

azzurra rita ranieri

Condividi

azzurra rita ranieri

<<< RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO >>>

Con notevole stupore, ho appreso dalla stampa – Gazzetta del Sud dell’odierno 01 Settembre 2021 – che nella giornata di ieri, presso l’Ospedale Civile di Soverato si è recato in visita il sottosegretario alla Sanità On. Costa.

Dallo stesso quotidiano, ho potuto apprendere della mancanza del Sindaco, e la presenza di un Consigliere di Minoranza.

Spinta, dalla doverosa curiosità, e basita dalla mancanza di un segno importante di rappresentanza della Ns Cittadina, ho cercato di reperire ulteriori notizie a riguardo, considerato che la visita di un Sottosegretario nel momento storico che sta vivendo la Sanità calabrese è un momento di contatto troppo importante.

E’ presente, un video sui social. Dall’Ospedale di Soverato è stata fatta una diretta facebook, che ha permesso di comprendere la gravità della circostanza.

Nello stesso video, a fare gli onori è presente, come si desume dal Video circolante e dalle righe dell’articolo in Gazzetta, il Cons. di minoranza Tea Mirarchi.

Nel video, purtroppo traspare, una certa inerzia nel procedere dei lavori in corso, e il punto nascita che è chiuso da un anno, non potrà certamente riaprire come affermato nei prossimi mesi.

Dalle immagini, in possesso di chiunque, e da quanto dichiarato in Gazzetta, l’apertura è una delle solite promesse elettorali, che non sarà possibile per i ritardi di esecuzione da parte della stessa ASP.

Non è concepibile, che, una visita ufficiale di un Sottosegretario sia considerata come un incontro privato, quando è chiaro che questo Consiglio ha il dovere di manifestare le istanze raccolte tra i suoi cittadini. Non può essere tenuto all’oscuro un intero Consiglio Comunale, che nella Sua minoranza e nella Sua maggioranza ha manifestato la necessità di ricevere risposte per un Ospedale importantissimo per la Nostra Città e per l’intero comprensorio soveratese.

E’ apparso dalla lettura della Gazzetta e dal video circolante, che il Direttore Dott. Antonio Gallucci si sia prodigato ad affermare quanto effettuato per i vaccini, e continuo a manifestare gratitudine per i medici del nostro Ospedale.

Come lo stesso, però, anziché manifestare al Sottosegretario la gravissima situazione dei reparti, ormai prossimi al tracollo, si sia concentrato alla necessità di avere più spazio in archivio, naturalmente facendo riferimento a quel mausoleo incompleto che giace in quello che fu il parcheggio di un eccellente Ospedale, quello di Soverato, e per cui la sottoscritta ha richiesto in intervento urgente.

Un ospedale che appare un cantiere aperto, che deve trasferire i pazienti per consulenze tra Catanzaro e Lamezia, che sta rischiando di chiudere, non ha avuto l’attenzione necessaria neanche con la visita del Sottosegretario.

Credo, sia necessario, chiarire immediatamente quanto accaduto.

Ognuno di noi, ha il diritto di sapere se il nostro Sindaco sia stato invitato, se il Presidente del Consiglio informato ed invitato e perché noi Capogruppo e Consiglieri non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×

Powered by WhatsApp Chat

× Vuoi inviare la tua notizia?