Lun. Giu 1st, 2020

Case di lusso in Florida: L’ imprenditore italiano Marco Capoccia ci fa sognare…

Condividi

Da real estate (agente immobiliare) ad imprenditore nel settore dell’edilizia. Come nasce l’idea della Primo Construction? 

Tutto è legato alla passione per l’edilizia e alla possibilità di maggiori guadagni. La nostra mission è di investire e puntare su case milionarie perché i profitti si calcolano a percentuale, ovvero una casa da 5 milioni, ha lo stesso profitto di 10 case da 1 milione. Quindi!!!

Il vostro è un progetto che prevede la costruzione di 4 case di lusso. Una già finita, la seconda in fase di costruzione e le altre da realizzare?

Esatto. La prima è finita, la seconda sarà terminata fra 3 mesi, i lavori per la terza inizieranno tra una settimana, per la quarta bisognerà aspettare un paio di mesi.

Vi fermerete nella zona di Boca Raton o avete intenzione di espandervi?

L’intenzione è di espanderci in tutto il “Sud della Florida”. Per ora le 4 case sono a Boca Raton, stiamo cercando a Delray Beach e stiamo lavorando con un gruppo di imprenditori Italiani per entrare nel mercato a Miami.

Tanti investitori insieme, una squadra efficace di grandi professionisti, la scelta di materiali italiani e di qualità e la costruzione di case da sogno. È la vostra filosofia imprenditoriale?

Assolutamente sì. È il nostro marchio. Dal nome, al logo, ai materiali, fino ai componenti della squadra. Voglio che tutti sappiano che sono il numero 1 (Primo) in affidabilità, qualità, innovazione e design.

Quali sono i fattori che determinano il valore di mercato, cioè il prezzo delle vostre case? Di che cifre parliamo? 

In merito alle 4 case previste nel progetto, siamo intorno a 5-6-3-7 milioni di dollari. Il 25% della vendita copre l’acquisto del terreno. Scegliamo solo zone rinomate ed abitate da gente importante. Qui parliamo di alta finanza, avvocati di livello nazionale, imprenditori a livello internazionale, presidenti di compagnie assicurative, ecc. Vicino alla casa già terminata, abita il Presidente di una squadra di calcio inglese di Premier League (logicamente non posso dire quale…).

Tu diventi anche il real estate delle tue costruzioni destinate solo alla vendita?

Ebbene sì. Ho preso la licenza Broker ed ho aperto una mia agenzia, con 7 agenti. Si chiama “BERKLEY LUXURY Properties”, e trattiamo solo immobili milionari, comprese quelle che compriamo e vendiamo per i nostri gruppi di investitori.

Hai deciso di crescere professionalmente con il conseguimento di un attestato che ti permette di poter essere oggi titolare di un’impresa di costruzioni?

Non è stato facile, ho dovuto praticamente lasciare il lavoro per un po’ per dedicarmi allo studio. La licenza “General Contractor” in Florida vale più di una laurea. Ho dovuto studiare 18 libroni pazzeschi e fare 3 esami di stato.

Come sta andando il mercato immobiliare in Florida?

Ora è temporaneamente fermo per il Coronavirus, ma gli esperti parlano di una breve frenata, prima di ripartire in quarta.

Dove potranno trovarti?

Sul sito web Primo-1.com e su tutte le pagine social. Troverete le foto e i video professionali dei nostri lavori per farvi vivere in una casa da sogno.

 

Marco Capoccia    

PRIMO CONSTRUCTION

PO Box 2852

Boca Raton, FL 33427

cell:  614-207-1002  

 

Marilena Alescio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Vuoi inviare la tua notizia?