Reggio Calabria

Villa San Giovanni: i portavoce del M5s Dieni e Gioè chiedono che l’amministrazione rassegni le dimissioni

comune villa san giovanni

Villa San Giovanni è completamente paralizzata, ma i membri dell’amministrazione comunale, “orfani” del loro sindaco, continuano a vivere alla giornata, nel tentativo disperato di difendere a tutti i costi le loro poltrone.

Se avessero un minimo di senso delle istituzioni, avrebbero il dovere di rassegnare le loro dimissioni immediate». Lo affermano Federica Dieni e Milena Gioè, portavoce del Movimento 5 stelle alla Camera e nel consiglio comunale di Villa San Giovanni.

Il vicesindaco, nel corso dell’ultimo consiglio comunale spiegano Dieni e Gioè, aveva affermato che, in mancanza delle condizioni politiche necessarie, avrebbe rassegnato le sue dimissioni. Delle due, l’una: o la “reggente” è convinta che la situazione politica, economica e sociale di Villa sia ottima, e allora ha una visione distorta della realtà, oppure, semplicemente, non ha il coraggio di staccare la spina a un governo cittadino che ha fallito il suo compito e che persevera nel tenere in ostaggio una intera comunità.

I cittadini villesi insistono le due portavoce non possono più aspettare e non meritano di pagare sulla loro pelle le colpe di una classe politica irresponsabile. La città, a causa di questa amministrazione, è totalmente bloccata, senza una programmazione, senza un progetto o una proposta politica convincente. Per Villa, purtroppo, la provvisorietà sembra essere diventata definitiva.

Non possiamo e non vogliamo accettare questo stato di cose. Per questo concludono Dieni e Gioè, di fronte all’inerzia del vicesindaco e di quel che resta di questa pseudo-amministrazione, ci vediamo costretti a chiedere ufficialmente le dimissioni di chi, con la propria inconcludenza, sta condannando Villa San Giovanni.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!