Cosenza

Corigliano Rossano: Anas comunica l’apertura al traffico della rotatoria “Aranceto” sulla SS106

anas

Anas (Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la rotatoria ‘Aranceto’ sulla strada statale 106 ‘Jonica’, in corrispondenza del km 329,300 nel territorio comunale di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza.

Il traguardo raggiunto, seppure ancora in modalità cantiere per ultimare alcune lavorazioni, è stato fortemente voluto da Anas che sta recuperando i ritardi causati dal blocco per l’emergenza Covid – 19.

L’apertura della rotatoria, comporta un significativo innalzamento dei livelli di sicurezza per la circolazione in un tratto della SS 106 fortemente urbanizzato, consentendo un più ottimale smistamento e canalizzazione delle correnti di traffico di lunga percorrenza in entrambe le direttrici nord e sud, garantendo contestualmente la movimentazione in sicurezza del traffico locale, fortemente interconnesso, prima della realizzazione della rotatoria, con il transito veicolare diretto verso il Nord e/o il Sud della penisola.

Nei prossimi giorni verranno completate alcune attività che non interferiranno sulla viabilità.

Anas, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!