Sab. Set 26th, 2020

Cosenza: il consigliere regionale Di Natale interroga la giunta su assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2020/2021 Atp Cosenza

graziano di natale

Condividi

graziano di natale

“Ho appena presentato, presso gli uffici del Consiglio regionale della Calabria, una interrogazione inerente le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni 2020/2021 ATP Cosenza.”

È quanto rende noto Graziano Di Natale (IriC), segretario-questore dell’assemblea regionale, difatti per l’anno scolastico 2020/2021, sono stati evidenziati, da più parti, diversi errori e criticità commessi dall’ATP di Cosenza, nelle operazioni di avvio dell’anno scolastico.

Fra le tante problematiche come si può evincere dal testo dell’interrogazione fra l’altro: assegnazioni provinciali su disponibilità parziali e assenza dell’organico. Ancora, si sottolinea che le assegnazioni e le utilizzazioni sarebbero state fatte senza rispettare l’ordine delle fasi e senza tener conto della posizione in graduatoria dei docenti.

Ciò afferma Di Natale non è ammissibile, pertanto ho interrogato il Presidente della Giunta regionale per sapere se quanto pubblicato dall’ATP di Cosenza sia conforme o meno alle normative vigenti in materia e se le criticità evidenziate dai sindacati siano fondate e ragionevoli.

Situazioni del genere non devono verificarsi, pertanto conclude tale problematica che sta vedendo coinvolti diversi lavoratori, deve trovare presto risvolto positivo, nel rispetto delle normative, ma soprattutto nel rispetto dei tanti padri e madri di famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Vuoi inviare la tua notizia?