CT Padel Taurianova trionfa alla Coppa Italia Padel 2025: campioni regionali nella categoria Oro Misto
Dalla vittoria provinciale al titolo regionale: un percorso impeccabile guidato da Salvatore Caruso.

Un trionfo costruito passo dopo passo, tra grinta, spirito di squadra e passione per il padel.
Il Circolo Tennis Padel Taurianova, presieduto da Giuseppe Loprete e guidato sul piano tecnico da Salvatore Caruso, ha conquistato il titolo di campione regionale nella Coppa Italia Padel 2025 – categoria Oro Misto, al termine di un percorso straordinario che ha portato la squadra dal podio provinciale fino alla vetta della Calabria.
Il cammino è iniziato a maggio, con la fase a gironi della Coppa Italia, in cui il CT Padel Taurianova ha ottenuto il primo posto, accedendo così alle finali provinciali disputatesi il 17 e 18 maggio ad Amato di Taurianova. In quell’occasione, la squadra si è imposta su tutte le avversarie, diventando campione provinciale.
A rappresentare il circolo erano dieci atleti e atlete che hanno dato prova di grande coesione e talento: Vittorio Cerbino, Domenico Caridi, Pietro Dimasi, Marco Caroleo e lo stesso Salvatore Caruso, in doppia veste di giocatore e responsabile tecnico, hanno gareggiato al fianco di Roberta Demarte, Cristina Campanella, Gioela Furfaro e Paola Circosta, formando un gruppo compatto e determinato, perfettamente bilanciato tra energia, tecnica e spirito di squadra.
Il passaggio successivo è stato il Master Regionale, che ha visto confrontarsi le squadre vincitrici delle varie province calabresi.
Le finali si sono disputate il 28 e 29 giugno presso il Chiappetta Sport Village di Rende (CS), centro sportivo di eccellenza che ha fatto da cornice a un livello di gioco altissimo.
Anche in questa occasione il CT Padel Taurianova ha brillato, conquistando la vittoria finale nella categoria Oro Misto e salendo sul gradino più alto del podio regionale.
“È stata un’emozione enorme vedere i nostri ragazzi e ragazze trionfare anche in ambito regionale ha commentato il responsabile tecnico Salvatore Caruso.
Abbiamo lavorato tanto, creduto in ogni match e dimostrato che il gioco di squadra può davvero fare la differenza.”
Con questo successo, il CT Padel Taurianova si conferma punto di riferimento nel panorama padelistico calabrese, dimostrando che con impegno, preparazione e passione è possibile raggiungere traguardi importanti. Un orgoglio per la città di Taurianova e un esempio per tutto il movimento sportivo regionale.