Mar. Ott 4th, 2022

Da decenni i cittadini di Pellaro aspettano i lavori nei muri del campo sportivo e non solo

lavori pellaro

Condividi

lavori pellaro

Prendiamo atto e apprezziamo l’intervento dell’Amministrazione comunale di Reggio Calabria e della Città Metropolitana che a seguito della segnalazione dell’ANCADIC riguardante alcuni potenziali pericoli per la collettività determinati dal distacco di porzioni di cemento e dal probabile crollo di porzione di muro dello stadio comunale Giuseppe Attilio Iaria di Pellaro, nonché  dalle criticità esistenti lungo la trave posta su una filiera di pilastri antistante al fabbricato della Lega Navale Italiana Sezione Reggio Calabria  Sud  e davanti all’area ove sono situati i giochi dei bambini, ha provveduto a rimuovere la porzione di muro pericolante e precludere l’accesso all’area ludica mediante l’apposizione di rete da cantiere in plastica di colore arancione. Un intervento importante e che non poteva tardare visto la sensibilità delle succitate amministrazioni soprattutto verso le tematiche che riguardano l ’incolumità pubblica.

Adesso L’ANCADIC si aspetta che si provveda con la solerzia che il caso richiede alla redazione degli elaborati progettuali per la messa in sicurezza dell’intero muro in questione ossia recinzione del campo sportivo ricadente a ridosso del marciapiede e dell’area ludica che presenta non poche criticità.

La Commissione di Vigilanza le ha segnalate questi potenziali pericoli? Noi riteniamo di si.

L’opera è coperta da finanziamento? E’ stato ottenuto il parere del Genio Civile in modo che si possa procedere all’appalto dell’opera?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Vuoi inviare la tua notizia?