Cosenza
Da San Nicola Arcella a Londra, passando per l’alta cucina internazionale: Alessandro Tarantino è il nuovo Brand Ambassador di KALAB

di Nicoletta Toselli
Un’amicizia che diventa visione, un percorso che si fa missione condivisa. È in questo spirito che KALAB annuncia la nomina ufficiale di Alessandro Tarantino come nuovo Brand Ambassador. Originario di San Nicola Arcella, Tarantino porta con sé un bagaglio di esperienze che coniuga radici calabresi e respiro internazionale.
Figura già nota nel panorama del food brokerage, Tarantino si è affermato nel Regno Unito attraverso l’attività di famiglia, dove ha saputo interpretare le eccellenze italiane in chiave contemporanea. Il suo è un lavoro di mediazione e racconto, capace di unire produttori locali e mercati globali, facendo leva su qualità, autenticità e narrazione.
Il legame con KALAB nasce proprio da questa visione condivisa: valorizzare le materie prime calabresi, dal Finger Lime ai peperoncini Super Hot, portandole all’attenzione di chef, buyer e ristoratori internazionali. Un impegno che negli anni ha visto Tarantino protagonista di collaborazioni di rilievo, tra cui quella con il team Aston Martin di Formula 1, e che oggi si consolida con un ruolo ufficiale al fianco dell’azienda.
“Con Alessandro – fa sapere KALAB – rafforziamo la nostra presenza sui mercati esteri, ma soprattutto abbracciamo una modalità di promozione che mette al centro le relazioni, il territorio e una visione culturale del cibo”.
Il passo segna un punto di svolta per il brand calabrese, sempre più orientato all’apertura verso nuove culture e nuove sfide commerciali, senza mai perdere il contatto con la propria terra d’origine. Una sfida che Alessandro Tarantino è pronto ad affrontare, con entusiasmo, competenza e uno sguardo rivolto al futuro.