Cosenza

Furti nei supermercati in città, i carabinieri di Rende denunciano 3 persone

carabinieri rende

Due furti a distanza di un giorno, in due supermercati diversi ma con le medesime modalità. I malviventi, dopo aver forzato nottetempo la porta sul retro, si sono introdotti all’interno degli esercizi dirigendosi verso i registri di cassa ed asportando denaro ed alcuni elettrodomestici, tra cui televisori e forni per un valore complessivo di circa 5000 euro.

I Carabinieri della Compagnia di Rende, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno rapidamente acquisito elementi di assoluto rilievo utili per l’identificazione dei responsabili.

Al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, e nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile), i militari della Compagnia di Rende, hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente due uomini, rispettivamente di 42 anni e 34 anni, ed una donna di 32 anni, tutti dell’hinterland cosentino e con precedenti specifici in materia.

La celere individuazione dei presunti responsabili di reati di tipo predatorio sottolinea, ancora una volta, il costante contributo dell’Arma dei Carabinieri all’accrescimento della sicurezza percepita da parte della collettività e la costante attività di prevenzione e repressione sviluppata sul territorio.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!