Attualità Calabria News Reggio Calabria

Gioia Tauro: il 17 agosto a Palazzo Baldari si terrà il “Premio Calabria – America 2019”

Premio Calabria – America “2019”

Premio Calabria – America “2019”

Il premio, Calabria America che ormai s’inscrive nell’ambito dei più prestigiosi della Calabria, si propone il fine di recuperare quei legami fra i calabresi residenti all’estero e quelli residenti nella terra d’origine. In questa direzione la finalità è di favorire processi di scambio,
capaci di rafforzare i legami tra i calabresi di ogni parte del mondo.

Non è marginale o di poco conto creare occasioni d’incontro fra individui che hanno il supporto di comuni radici e uguale patrimonio culturale, da potenziare e da migliorare per poterlo tramandare con orgoglio alle generazioni emergenti.

Il Centro d’Arte e Cultura e cultura Bruzio ormai si propone questo non facile obiettivo che in ogni caso intende perseguire, anche per
creare nuove opportunità di sviluppo e di crescita della Calabria e dei Calabresi. La manifestazione PREMIO CALABRIA AMERICA infatti, mobilita non solo un interesse culturale di notevole portata, ma soprattutto numerose persone, che arrivano in Calabria, e in tanti casi avvertono il piacere di riscoprire un mondo diverso e migliore da quello lasciato o da quello immaginato.

Per rendere ulteriormente interessante e coinvolgente l’intera manifestazione, il premio non si limita solo a considerare i calabresi
all’estero, ma intende dare una giusta valorizzazione anche a quegli studiosi che con impegno operano a favore dell’affermazione dei valori più alti specifici del mondo delle scienze e delle arti.

La Manifestazione, che per ben due anni è stata ospitata da altri Comuni, dove è stata accolta con entusiasmo, è ritorna a Gioia Tauro grazie alla disponibilità del sindaco Aldo Alessio e dell’assessore alla Cultura, Carmen Moliterno.

Per tali motivi sento il dovere di fare un apprezzamento di stima ed un augurio all’attuale Amm.ne per l’impegno, costante considerando lo stato di disagio economico nel quale si trova ad operare. Ringrazio dunque pubblicamente il Sindaco e l’Amministrazione della nostra
Città per l’impegno a voler dialogare con le Associazioni culturali e con la gente comune”.

Meteo Calabria

Ultime notizie

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Calabria Reportage

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Palmi n° 02/2014

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.