Sab. Nov 26th, 2022

Il 31 ottobre si terrà la XXI sagra della Castagna comune di Cardeto

sagra castagna cardeto

Condividi

sagra castagna cardeto

Dopo un anno di fermo comune di Cardeto ripropone la prestigiosa sagra della castagna che si terrà domenica 31 ottobre con apertura degli stand ore 16.00, come consuetudine sarà possibile degustare le caldarroste, i dolci tipici a base di farina di castagne preparati dall’Associazione Provinciale Pasticceri Artigiani Reggini, panini con la salsiccia, con le frittole e con i formaggi e salumi locali.

L’organizzazione prevede il servizio navetta gratuito che parte da San Salvatore do, sarà possibile parcheggiare le auto private, per ottemperare alle misure COVID-19 è stato predisposto un servizio con l’impiego di ben quattro navette onde evitare assembramenti.

Sarà inoltre possibile acquistare i prodotti tipici in esposizione a cura dei produttori locali, soprattutto le castagne di cardeto, formaggi e salumi, ortaggi, legumi e pane fatto in casa.

La sagra sarà allietata da suoni e balli tradizionali a cura delle associazioni e suonatori del posto con i classici strumenti del territorio, zampogna, organetto, tamburello, lira, vi sarà inoltre l’esibizione degli alunni della scuola di Cardeto.

Alle ore 16,00 vi sarà inoltre un importante convegno, a cura della CIA (Agricoltori Italiani), sul tema: “la castagna, potenzialità del prodotto ed aspetti di mercato”, allo stesso parteciperanno massimi esperti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Vuoi inviare la tua notizia?