Dom. Ott 2nd, 2022

Isola Capo Rizzuto: PNRR nuovo finanziamento da 1,2 milioni per la costruzione di un Asilo Nido

Maria Grazia Vittimberga

Condividi

comune isola capo rizzuto

E’ notizia di ieri, come comunicato dal Ministero, dell’ennesimo finanziamento approvato del PNRR, per il quale quest’amministrazione sta ottenendo diversi risultati e diversi fondi che nel giro di qualche anno daranno un nuovo volto all’intera cittadina.

Il progetto riguarda la costruzione di un nuovo polo per l’infanzia nella frazione di Sant’Anna, nel comune di Isola di Capo Rizzuto, per un importo complessivo di 1,2 milioni di euro.

Nello specifico i fondi rientrano nell’avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 78 del 31 marzo 2021, con l’obiettivo di far crescere l’offerta dei servizi educativa per la fascia 0-2 (Asili Nido) e 3-6 (infanzia), grazie alla realizzazione di nuovi spazi o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti.

Il fondo è stato immediatamente recepito dall’ente comunale attraverso il grande lavoro dell’ufficio tecnico comunale su indicazione del Sindaco Maria Grazia Vittimberga e della Giunta che sin dall’insediamento ha chiesto di attenzionare in maniera particolare.

Ancora una volta, dunque, l’Amministrazione Comunale punta sulle scuole per far si che i figli di questa terra crescano in ambienti nuovi e sicuri, considerando lo stato attuale in cui versano gran parte degli edifici scolastici del territorio.

Altri, infatti, sono i progetti finanziati in ambito scolastico tra riammodernamento e nuove costruzioni, la scuola è al primo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Vuoi inviare la tua notizia?