Mer. Nov 30th, 2022

Isola Capo Rizzuto: terminata la prima fase in zona Ilice, ora i lavori di ammodernamento

zona ilice - isola capo rizzuto

Condividi

isola capo rizzuto

Sono ripartiti nei giorni scorsi i lavori per la sistemazione idraulica e viaria della zona “Ilice”, più specificatamente nel punto che collega la Strada Provinciale 45 per Capo Rizzuto, alla zona Madonna degli Angeli.

I lavori, avviati a febbraio dall’impresa FA.RI Costruzioni di Cotronei, risultata aggiudicataria col ribasso del 25,453% per un importo complessivo di € 123.494,46 oltre IVA, hanno subito un’interruzione nei mesi estivi per questioni burocratiche e nei giorni scorsi gli operari hanno ripreso a lavorare.

Si tratta di un intervento che nella prima parte ha già portato al ripristino e al rinnovo delle reti idriche della zona che, a causa dell’usura e della rottura di alcune tubature, hanno portato enormi disagi di approvvigionamento idrico alla zona.

Ora, invece, sono partiti i lavori di abbellimento e messo in sicurezza con la realizzazione di una rotonda, con al centro una fontana, che possa garantire un miglior flusso del traffico considerando l’imbocco ad una strada provinciale altamente trafficata durante tutto l’anno con un esponenziale aumento nella stagione estiva.

Il progetto, avviato nel 2011, è stato rispolverato dopo 11 anni ed inserito nella lunga serie di interventi, voluti dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga e dalla sua Amministrazione, mirati a migliorare e rinnovare le condotte idrauliche del territorio, per sancire cosi la risoluzione definitiva dell’annoso problema della carenza idrica e dare decoro urbano al centro cittadino.

Come già mostrato in altre occasioni l’obiettivo dell’Amministrazione Vittimberga è quello di intervenire sul territorio in tempi brevi e questo passa anche dal portare avanti progetti già esistenti e dunque risparmiare tempo e denaro per la fase progettuale.

× Vuoi inviare la tua notizia?