Calabria flash

La Calabria firma patto d’intesa con Matera

Durante la Conferenza delle Regioni che si è tenuta oggi a Roma, la Calabria ha firmato un patto d’ intesa con il Comune di Matera, nell’ ambito del progetto “Matera capitale europea della cultura per il 2019”. In particolare, il documento prevede la valorizzazione del comune patrimonio culturale, il coordinamento e l’ organizzazione di azioni comuni. Il patto è stato firmato dal Sindaco del Comune di Matera Salvatore Adduce, e dall’ Assessore alla Cultura Mario Caligiuri, che si dice soddisfatto dell’ accordo raggiunto. Caligiuri infatti, ritiene quella di Matera, un’ occasione proficua per cambiare il clima del Paese, partendo proprio dalla cultura. Una nuova occasione quindi per la Calabria, che ancora una volta ha l’ opportunità di mostrare il proprio patrimonio culturale.

Articolo scritto da

Graziano Tomarchio

Commenta

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo Calabria

Ultime notizie

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Calabria Reportage

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Palmi n° 02/2014

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.