“L’Eleganza dell’Arte”, a Palazzo San Giorgio la presentazione della stagione artistica 2025/2026

Nel corso della conferenza stampa tenutasi nel “Salone dei Lampadari” Italo Falcomatà di Palazzo San Giorgio, moderata dalla giornalista Elisabetta Marcianò e a cui ha partecipato anche Demetrio Mannino per Publidema, sono stati illustrati i dettagli del calendario di appuntamenti in programma tra dicembre 2025 e maggio 2026: tra gli artisti che prenderanno parte alla stagione figurano Angelo Branduardi, Eugenio Finardi, Sergio Cammariere, Fabio Macagnino e molti altri nomi di rilievo della scena musicale italiana; attesa anche per gli spettacoli teatrali del giornalista Gianluigi Nuzzi e della criminologa Roberta Bruzzone.
Il primo cittadino ha avuto parole di elogio per la qualità degli eventi in programma nell’ambito de “L’Eleganza dell’Arte”: «Il fatto che, rispetto agli eventi organizzati in precedenza in maniera più saltuaria, quest’anno si sia deciso di organizzare un’intera stagione teatrale ha dichiarato il sindaco è sicuramente segno di grande coraggio, ma anche di straordinaria fiducia nei confronti della nostra città.
E noi come Amministrazione comunale non possiamo che ringraziare e sostenere queste realtà restituendo questa fiducia.
Una città che punta sulla cultura è una città viva anche durante le ore serali e dunque anche più sicura, una città ha concluso il sindaco Falcomatà che non vuole essere un dormitorio ma che porta le persone a vivere momenti di svago con spettacoli di altissima qualità, creando così anche un indotto per le attività commerciali».


