Mer. Ott 5th, 2022

Manutenzioni, Albanese “strade più sicure e completate nel minor tempo possibile”

lavori asfalto via romeo - reggio

Condividi

lavori asfalto via romeo - reggio

Procedono a gran ritmo gli interventi di rifacimento del manto stradale e di messa in sicurezza delle vie cittadine del centro storico. Gli ultimi interventi in ordine di tempo, stanno interessando la centralissima via Domenico Romeo, dall’incrocio con via Treviso e lungo tutta l’estensione della stessa arteria che attraversa il corso Garibaldi e arriva fino al Museo Archeologico Nazionale.

Interventi che l’assessore alle Manutenzioni stradali del Comune di Reggio Calabria, Rocco Albanese, sta seguendo in prima persona attraverso sopralluoghi e monitoraggi continui nelle aree di cantiere, coadiuvato dal Rup degli interventi Domenico Romeo.

Non si tratta solo di porre in essere un nuovo manto stradale spiega lo stesso rappresentante di Palazzo San Giorgio ma di interventi che puntano ad una riqualificazione complessiva delle nostre vie.

Mi riferisco in particolare, alle opere di sollevamento e messa in sicurezza che stanno interessando i pozzetti e le caditoie per consentire una più efficiente e sicura raccolta e gestione delle acque.

In via Romeo abbiamo eseguito prosegue l’assessore comunale alle Manutenzioni le operazioni di scarifica e successivamente di stesura del nuovo asfalto e a breve passeremo in via Possidonea, altra importante e trafficata arteria del centro cittadino.

Qui, peraltro, è stata già effettuata la scarifica e dunque contiamo di procedere in modo spedito con il nuovo manto stradale che verrà steso su tutta la via, fino a piazza San Marco. È nostro preciso obiettivo evidenzia inoltre Albanese effettuare questo tipo di interventi nel quadro di una programmazione certa e ben definita, soprattutto sotto il profilo della tempistica che, in questi casi, rappresenta sempre un fattore di grande importanza.

Siamo infatti perfettamente consapevoli sottolinea il rappresentante dell’amministrazione comunale dei disagi e delle difficoltà che i cittadini e in modo particolare i commercianti, devono fronteggiare quando si avviano questi cantieri ed è per questo che seguiamo sempre da vicino e direttamente sul posto, ogni intervento con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi, ma garantendo anche che i lavori vengano svolti nel miglior modo possibile.

Chiediamo solo un po’ di comprensione e spirito di collaborazione, – conclude Albanese – perché a piccoli sacrifici legati a momentanei disagi corrisponderà il risultato finale che tutti auspichiamo, ovvero una città più sicura e vivibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Vuoi inviare la tua notizia?