Reggio Calabria

Mario Cardia “mentre l’estate è già cominciata, la città offre uno scenario desolante”

mario cardia

Mentre l’estate è già cominciata e la città dovrebbe accogliere visitatori e cittadini con servizi funzionanti e piena operatività, ciò che invece si offre è uno scenario desolante: info point e Lido Comunale chiusi, associazioni ancora in attesa delle autorizzazioni per programmare gli eventi dell’Estate Reggina.

I chioschi turistici, come documentato nelle immagini, si presentano sbarrati e inattivi, senza alcuna indicazione utile per i turisti né orari di apertura.

L’unico segno visibile è il degrado: serrande abbassate, manifesti strappati, e totale assenza di personale o attività. Un biglietto da visita inaccettabile per una città che ambisce ad avere una vocazione turistica e culturale.

Ancora più grave è la condizione del Lido comunale, un tempo fiore all’occhiello della nostra città.
A stagione iniziata, la struttura è ancora in evidente stato di incuria, senza servizi e, soprattutto, senza risposte da parte dell’Amministrazione.

Ci chiediamo: dove sono la programmazione, la visione e il rispetto per cittadini e turisti?

Il Sindaco e la sua Giunta, ancora una volta, dimostrano di non avere un piano concreto né per il turismo né per il decoro urbano. Un’amministrazione immobile, incapace di garantire perfino i servizi minimi essenziali in piena stagione estiva.

È l’ennesimo segnale di una gestione approssimativa, in cui tutto viene rimandato, improvvisato o semplicemente ignorato, persino le associazioni del nostro territorio sono ancora in attesa delle date e delle autorizzazioni per svolgere gli eventi estivi .

Reggio merita di più: merita strutture aperte, servizi efficienti, personale qualificato e soprattutto una città viva e accogliente.

Invitiamo l’Amministrazione ad assumersi le proprie responsabilità e a fornire immediatamente spiegazioni pubbliche sui motivi di questi gravi ritardi.

La città ha bisogno di fatti, non di proclami, conclude il Consigliere Mario Cardia

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio