Maturità 2025: l’augurio ai maturandi da parte dell’assessore alla pubblica istruzione del comune di Belvedere Marittimo Raffaela Sansoni.
“Siate voi stessi con fiducia per dare il meglio con serenità”.

BELVEDERE MARITTIMO :: 18/06/3025 :: Saranno oltre 500mila gli studenti italiani che siederanno sui banchi di scuola per sostenere gli esami di Stato. Con la campanella delle 8:30, questa mattina avrà ufficialmente inizio la maturità 2025 che su aprirà con la prima prova d’italiano.
Un traguardo atteso che segna la fine di un lungo percorso scolastico proiettando i giovani verso il universitario e/o lavorativo.
Questa mattina l’assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Belvedere Marittimo, dott.ssa Raffaela Sansoni, si è rivolta ai maturandi augurando loro di agire con fiducia e serenità in qualità di uomini e donne del futuro e di “gettare” sempre uno sguardo attento alla promozione culturale, al fine di contribuire alla crescita civile e ideale.
“Carissimi studenti,
gli esami di maturità sono la conclusione di un percorso scolastico, un traguardo da vivere con la giusta emozione e la voglia di dare prova delle proprie capacità e conoscenze.
A ognuno di voi giunga il mio incoraggiamento, nella certezza che affronterete questo esame con impegno e serietà. Siate voi stessi, con fiducia, per dare il meglio con serenità e con l’entusiasmo che caratterizza i vostri anni, consapevoli di costruire il domani.
La comunità sarà arricchita dal vostro slancio, dalla determinazione di cittadini responsabili e non dimenticate mai di gettare uno sguardo attento alla promozione culturale intorno a voi, per contribuire a creare spazi sempre più ampi e occasioni condivise di crescita civile e ideale.
Ai docenti, al personale scolastico tutto, un grazie sentito per il lavoro di questi giorni, vissuto con particolare attenzione e straordinaria partecipazione.
Affettuosamente,
Raffaela Sansoni
Assessore Pubblica Istruzione”.