Presentato portale ‘Ride on strait’, il Sindaco Falcomatà: “Un ulteriore strumento per promuovere il turismo esperienziale”
Il delegato al Turismo Ranuccio: “Leva su cui poggiare le prospettive di sviluppo dell’area dello Stretto”

“Un modello di collaborazione con Camera di Commercio – ha ribadito Falcomatà – che si consolida, nonostante le oggettive difficoltà, in termini di programmazione, funzioni e risorse, che scaturiscono dalla mancata assegnazione di deleghe strategiche da parte della Regione Calabria alla Città Metropolitana. Ma su progetti importanti come questo – aggiunge – le amministrazioni devono fare la loro parte, per questo, abbiamo dato massima disponibilità, attraverso la nostra azienda di trasporti ATAM, a garantire i servizi di accessibilità a quanti decideranno di scegliere i nostri territori come meta dei loro viaggi”.
Presente anche il delegato metropolitano al Turismo, Giuseppe Ranuccio che ha definito il portale – “Una leva su cui poggiare le prospettive di sviluppo dell’intera area dello Stretto”. “La nostra vocazione turistica – ha aggiunto il delegato – si rafforza perché gli utenti del sito ‘rideonstrait.it’ riscopriranno una consapevolezza su come visitare il nostro territorio. Un altro tassello importante che si aggiunge ad una strategia di più ampio respiro, già definita nel Piano turistico della Metrocity, che punta ad esaltare le bellezze naturali, paesaggistiche e storiche della nostra terra, grazie a strumenti digitali ed innovativi” – ha concluso Ranuccio.