Mar. Nov 19th, 2019

Reggio Calabria: proclamato il lutto cittadino per il 9 novembre in occasione delle esequie del Vigile del Fuoco reggino Antonino Candido

antonino candido

Condividi

Giuseppe Falcomatà

Si terranno venerdì 8 novembre alle ore 11, presso il Duomo di Alessandria i funerali dei tre vigili del fuoco morti due giorni fa a Quargnento nello scoppio di una cascina abbandonata. Si tratta di Antonio Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches.

Il comune di Alessandria ha proclamato il lutto cittadino. La camera ardente verrà allestita dal pomeriggio di oggi presso il comando provinciale dei vigili del fuoco. Lo comunica con una nota la prefettura di Alessandria.

Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha firmato l’ordinanza per la proclamazione del lutto cittadino per venerdì 8 novembre 2019, in occasione delle esequie del giovane Vigile del Fuoco reggino Antonino Candido. Quest’ultimo rimasto ucciso nell’esplosione di una cascina insieme ai suoi colleghi Marco Triches e Matteo Gastaldo.

Il Sindaco ha disposto l’esposizione delle bandiere di Palazzo San Giorgio a mezz’asta in segno di lutto, nonché l’osservanza di un minuto di silenzio negli Uffici comunali alle ore 11 invitando le altre istituzioni cittadine, le organizzazioni pubbliche e private a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Vuoi inviare la tua notizia?