Calcio Sport

Reggina ancora uno spettacolo, 3 gol al Bisceglie

Dopo i cinque gol rifilati Domenica scorsa alla Cavese, la Reggina si conferma allo Stadio Oreste Granillo, battendo il Bisceglie per 3-0 con un’altra grande prestazione davanti a oltre 9000 spettatori. Amaranto padroni assoluti del campo, in vantaggio al 22′ con il cross in profondità di Bellomo, sicuramente il migliore in campo ed incornata vincente da pochi passi di Corazza che brucia Casadei. Al 39′  ancora  il devastante Bellomo, sul suo traversone il perfetto inserimento di  Garufo che raddoppia. Prima frazione che si chiude 2-0 per la Reggina. Nella ripresa, spazio al debutto stagionale di Denis e al 65′ arriva il terzo gol, Rolando subentrato a Garufo si guadagna una punizione facendo espellere Tarantino.  Sugli sviluppi della stessa battuta da un Bellomo davvero in grande condizione, la Reggina trova il terzo gol grazie a un inserimento di Bianchi che insacca. Risultato poi amministrato tranquillamente dagli amaranto fino al triplice fischio finale. Una gara in cui si è vista la netta differenza di qualità e quantità con la Reggina che ha mostrato ancora una volta un gioco d’altra categoria affrontando anche questa partita con grande intensità, concentrazione e con la mentalità giusta. Amaranto che salgono a vertici della classifica. Ad attenderli lunedì prossimo c’è il Bari, un importante banco di prova per gli uomini di mister Toscano.

Il tabellino della gara:

SERIE C GIRONE C, 3^ GIORNATA

REGGINA-BISCEGLIE 3-0

Marcatori: 22′ Corazza (R), 39′ Garufo (R), 65′ Bianchi (R)

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini (67′ Blondett), Marchi; Garufo (56′ Rolando), Bianchi, De Rose, Bresciani (56′ Rubin); Bellomo; Corazza (74′ Sounas), Reginaldo (56′ Denis). A disposizione: Farroni, Lofaro, Nemia, Rossi, Paolucci, Salandria, Doumbia. Allenatore: Toscano.

Bisceglie (4-3-1-2): Casadei; Tarantino, Zigrossi, Piccinni, Mastrippolito; Zibert, Rafetraniaina (46′ Abonckelet), Ferrante (46′ Manicone); Ungaro (66′ Turi); Montero (74′ Cardamone), Gatto (78′ Estol). A disposizione: Borghetto, Carrera, Diallo, Cavaliere, Spedaliere, Wilmots, Longo. Allenatore: Vanoli.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata (Roberto Fraggetta di Catania e Rosario Antonio Grasso di Acireale).

Note – Spettatori 9018 (di cui 45 ospiti). Ammoniti: Tarantino (B), Bertoncini (R), Rafetraniaina (B), Marchi (R), Loiacono (R). Espulso al 64′ Tarantino (B) per doppia ammonizione. Calci d’angolo: 9-4. Recupero: 1’pt; 3’st.

 

 

Articolo scritto da

Graziano Tomarchio

Commenta

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo Calabria

Ultime notizie

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Calabria Reportage

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Palmi n° 02/2014

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.