CronacaReggio Calabria

Reggio Calabria: atti contro la pubblica decenza in piazza Duomo, denunciato cittadino extracomunitario

Individuato dalla Polizia Locale grazie a una segnalazione e a riprese video: era già destinatario di un decreto di espulsione

A seguito di una specifica segnalazione giunta alla sala operativa di viale Aldo Moro, la Polizia Locale di Reggio Calabria ha individuato nella serata di ieri un cittadino extracomunitario che, poco prima, aveva espletato i propri bisogni fisiologici nei pressi di piazza Duomo, suscitando l’indignazione dei presenti.

L’intervento è stato sollecitato da numerose telefonate e da riprese video amatoriali che hanno documentato l’episodio. Le pattuglie, dopo mirati accertamenti e un’attività di osservazione sul territorio, intorno alle ore 22:00 hanno fermato due soggetti extracomunitari privi di documenti. Entrambi sono stati accompagnati al comando per l’identificazione.

Uno dei due, un cittadino indiano in evidente stato di ebbrezza alcolica, è risultato irregolare sul territorio nazionale e già colpito da un precedente decreto di espulsione. L’uomo è stato denunciato per permanenza illegale in Italia e per atti contrari alla pubblica decenza. A suo carico sono state immediatamente avviate le procedure di espulsione.

Il secondo soggetto, di nazionalità pakistana, è anch’egli risultato destinatario di un decreto di espulsione, tuttora in attesa di esecuzione.

Il procedimento si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio