Reggio Calabria: la Giornata mondiale del Donatore 2020 fa tappa anche al 5° Reparto Volo della Polizia di Stato
La Giornata mondiale del Donatore 2020 fa tappa anche a Reggio Calabria. Partita il 12 dalla piazza del Viminale di Roma alla presenza del Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli, del Capo Nazionale dei Vigili del Fuoco Dottor Dattilo e delle altre Forze Armate, si è diramata a macchia di leopardo su tutto il territorio nazionale con innumerevoli iniziative dell’associazione DonatoriNati della Polizia di Stato.
Grandesuccesso e partecipazione a Roma dove il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, parlando di DonatoriNati afferma: “Se avessimo pensato, avessimo studiato un’immagine così emblematica del messaggio che vogliamo dare, forse non ci saremmo riusciti e, quindi, ringraziamo i colleghi di DONATORINATI che con impegno e determinazione da un piccolo gruppo sono riusciti a creare una grande associazione… Oggi è una bellissima giornata!”.
A Reggio Calabria l’evento ha dato la massima risonanza nella splendida cornice del 5° Reparto Volo della Polizia di Stato, dove tantissimi tra piloti, specialisti e altri appartenenti alle altre Forze dell’Ordine, hanno donato il sangue con l’autoemoteca dell’Adspem.
Oltre a celebrare la giornata mondiale del Donatore, la tappa del 5° Reparto Volo rientra nel percorso itinerante che DonatoriNati Calabria ha intrapreso con la collaborazione di Avis Calabria e Adspem Fidas, all’interno dei diversi Uffici di Polizia, aprendo nel Contempo le porte a tutti i Donatori.
Siamo sulla strada giusta, afferma il Presidente Regionale DonatoriNati Calabria Dottor Giuseppe Presto tantissimi nuovi Donatori molti dei quali giovanissimi, tra appartenenti alle Forze dell’Ordine e non, che oltre a condividere la cultura della donazione, hanno avuto modo di immergersi nella realtà lavorativa della specialità.
Infatti in tanti, anche con le loro famiglie, oltre a donare il sangue hanno visitato il fantastico mondo dell’aviazione della Polizia di Stato ammirando dal vivo elicotteri ed aerei.
Questo è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione del Vice Ispettore della Polizia di Stato Martino Antonino e la grande disponibilità del Comandante del 5°Reparto Volo il Vice Questore Aggiunto Dottor Zanforlino Stefano, che oltre a supportare dal primo momento l’iniziativa che ha permesso la raccolta di decine di sacche di sangue, ha coinvolto tutto il personale dando per primo il buon esempio presentandosi di buon ora per donare il sangue.