Reggio Calabria

Reggio Calabria: presentato durante il Reggio Film Festival il film “Il Matrimonio più sconvolgente della storia”

film demetrio casile

E’ stato presentato ieri sera con enorme successo il film per la Regia di Demetrio Casile “Il matrimonio piu’ sconvolgente della storia” al Reggio Film Festival nello splendido scenario dell’Arena dello Stretto con sold out di presenze che nella norma delle regole Covid per il distanziamento ha regalato al pubblico sorrisi e momenti folli di puro divertimento.

L’omaggio a Giacomo Battaglia per il suo ultimo lavoro ha trovato il consenso di tutta la città di Reggio Calabria che con applausi interminabili e standing ovation ha ricordato l’attore Reggino. Un film surreale, folle, divertente e tanto travagliato da ostacoli che alla fine ci ha regalato tanta emozione e qualche sorriso.

L’ironia e la chiave comica usata dal regista per “trasformare” o “mutare” la ndrangheta di cui ogni giorno si parla ci porta a desiderare quel cambiamento che la nostra Terra meriterebbe promuovendo luoghi e paesaggi del nostro territorio per il riscatto di un grande turismo.

Molti gli artisti calabresi che hanno appoggiato il folle progetto di Casile che con la formula del crowndfounding è riuscito a realizzare senza l’appoggio di produzioni il suo lungometraggio presentato con successo in anteprima sul RCFF.

Si ringrazia Michele Geria organizzatore del festival per aver omaggiato l’attore Reggino Giacomo Battaglia e per chi non l’avesse visto nonostante il sold out all’Arena si invita a visionarlo al cinema quando uscirà in sala.

“Ritorno sempre nella mia Terra per realizzare i miei film” conclude il Regista , certo che la Calabria sia Terra da Amare .

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!