Attualità Calabria News Reggio Calabria

Reggio Calabria: si è tenuta presso la Sala Nuova Solidarietà l’incontro tra la Uil temp Calabria e i tirocinanti di Giustizia, Mibac,Muir ed ex mobilitati in deroga

uil temp calabria

uil temp calabria

Si e’ svolto oggi ,presso la Sala Nuova Solidarietà sita in Catona, l’incontro tra la Uil temp Calabria e i tirocinanti di Giustizia, Mibac,Muir ed ex mobilitati in deroga.

L’assemblea organizzata dal segretario provinciale Uil temp Stefano Princi con l’intervento del segretario generale Gianvincenzo Petrassi ha visto partecipi circa 200 tirocinanti provenienti da varie province della Calabria che con la loro presenza ed i loro interventi volti a capire le loro sorti future hanno animato il dibattito.

I tirocini svolti presso Enti pubblici e privati,che vedono coinvolti circa 4700 dei 6000 ex lavoratori rientrati nel bacino degli ex mobilitati in deroga, dietro corrispettivo di 500 euro al mese … volgono al termine e per tale motivo un nuovo bando regionale permettera’ agli stessi tirocinanti di proseguire lo svolgimento come forze lavoro presso gli Enti che manifesteranno interesse ad impiegare personale proveniente da tale bacino.

Così facendo sostiene Petrassi , si darà la possibilità a tutte le unità interessate di essere reintegrare nel mondo del lavoro” quel lavoro che non avrebbero diversamente in una terra difficile come la Calabria.

Ed ancora ” Stiamo lavorando per Voi … utilizzeremo i fondi per consentire,non a 300 persone di essere assunte presso aziende finanziate dalla Regione , ma a 6000 unita’ di percepire un sostegno economico svolgendo un lavoro “.

Far partire in modo imminente i Bandi e’ una loro priorità e confrontarsi con i diretti interessati in sala un’alternativa di apprendimento per meglio definire una situazione lavorativa tra le parti.Conclude Petrassi dicendo “dobbiamo restare uniti .. solo così vinceremo le nostre battaglie .

Meteo Calabria

Ultime notizie

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Calabria Reportage

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Palmi n° 02/2014

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.