Reggio Calabria

Reggio Calabria: Vigile del fuoco fuori servizio salva una donna che tenta il suicidio in mare

Nel pomeriggio di giorno 11 maggio un Vigile del fuoco fuori servizio, si trovava vicino alla spiaggia la sorgente di Reggio Calabria a bordo della sua macchina parcheggiata lungo la strada vicino un’altra autovettura dove si trovavano una donna e due ragazzi.

Ad un tratto la donna è scesa dalla vettura incamminandosi verso la battigia. Raggiunto il mare, la signora si è tuffata rimanendo a galla a pancia in su.

Questo atteggiamento ha insospettito il Vigile del Fuoco CALAFIORE Antonino, che presta servizio presso il distaccamento di Polistena, il quale si è avvicinato alla battigia constatando che la donna, pur galleggiando era in stato confusionale e manifestava l’intenzione di togliersi la vita.

Il Vigile del fuoco assieme ai figli della donna, giunti anch’essi a riva, riuscivano a convincere la signora ad avvicinarsi a riva.

La donna, mentre si accingeva ad uscire dall’acqua, ha perso i sensi cadendo all’indietro.

A questo punto il V.E. CALAFIORE Antonino è entrato in acqua, ha afferrato la signora, l’ha portata sulla riva ed ha provveduto a chiamare i soccorsi.

Il Vigile ed i figli fino all’arrivo dei soccorritori, due pattuglie della Polizia di Stato, una squadra dei Vigili del Fuoco e una ambulanza del 118, si sono presi cura della signora coprendola anche con un telo mare.

Giunti i soccorritori hanno verificato le condizioni di salute della donna dando le prime cure del caso per poi provvedere al trasporto presso il locale ospedale.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!