Dom. Ott 2nd, 2022

Risparmia sulle tasse: Riduzione IMU e cedolare secca al 10% a Reggio Calabria, Palmi e Gioia Tauro

Condividi

In forza degli Accordi Territoriali, nei Comuni di Reggio Calabria, Palmi e Gioia Tauro, è possibile per il locatore e per il conduttore la stipula di contratti di locazione agevolati con i relativi benefici fiscali.

È necessario ottenere una attestazione con cui viene accertato che il contratto sia conforme a quello che prevede l’accordo territoriale.

L’attestazione di conformità che viene rilasciata dall’UPPI è indispensabile per il riconoscimento delle agevolazioni tributarie.

AGEVOLAZIONI FISCALI

  • Riduzione dell’IMU del 25%
  • Tassazione al 10% scegliendo la cosiddetta cedolare secca (cioè di tassare direttamente il canone percepito senza sommarlo agli altri redditi percepiti) nel caso in cui l’immobile sia stato affittato con contratto a canone concordato

Per assistenza nella redazione dei contratti di locazione concordati e nel rilascio dell’Attestazione di conformità economica per accedere alle agevolazioni e sconti fiscali si può contattare l’UPPI (Unione Piccoli Proprietari Immobiliari), previo appuntamento telefonico.

Reggio Calabria – Via Tagliavia n. 9, Tel. 331 2866593  –  uppireggio@gmail.com

Palmi – Via Nicola Pizi n. 34/ c/o studio Dott. Maurizio Falcone, Tel. 0966 46199 – cell. 368 3531600 info.studiofalcone@libero.it

Visita il sito web: www.uppirc.it

 

 

× Vuoi inviare la tua notizia?