Attualità Calabria News Cosenza

Rossano Calabro: Happy hour autunnale, aperitivo vegetariano con la foodblogger di iFood Patrizia Laquale

Patrizia Laquale

ricetta cosenza

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che apre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina.

Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’aperitivo è il momento di convivialità per eccellenza, in cui ottimo cibo si accompagna a lunghe chiacchierate con amici. Durante lo show-cooking gratuito e aperto al pubblico in programma sabato 12 ottobre presso lo Scavolini Store Rossano a partire dalle 18:30, la maestra di cucina Patrizia Laquale mostrerà al pubblico come preparare in modo semplice e veloce dei finger food vegetariani dai sapori autunnali, buoni, belli ma soprattutto facilmente consumabili anche da in piedi, tra una battuta e l’altra.

Il pubblico potrà assaggiare tutte le prelibatezze monoporzione cucinate dalla foodblogger di iFood nella fase finale di assaggio.

Patrizia Laquale è una maestra di cucina e sommelier AIS, enogastronoma, innamorata degli ingredienti della buona e sana tavola. Vanta diverse collaborazioni con brand dell’enogastronomia italiana e spesso partecipa e organizza blog tour per la valorizzazione del territorio. È autrice del libro “A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione” e food blogger per MaisonLizia.com, dove racconta storie di ricette e l’innovazione che si ispira alla tradizione.

Nelle ricette mette sempre un pezzo di sé e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l’alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è “Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere”.

Qualcuno ha detto “Happy hour d’autunno”? Chi ha detto che non ci si può divertire anche nella stagione della pioggia… soprattutto in cucina! In occasione dello show-cooking autunnale, la foodblogger di iFood Patrizia Laquale preparerà varie ricette monoporzione vegetariane presentate su cucchiaini, piccoli piattini e bicchierini.

Il menu prevede spuma di ricotta alle erbe con mela verde, mousse ai formaggi con piselli e crumble, bruschette di polenta con mousse al formaggio e noci e mini muffin salati. Mini portate, risultato di un perfetto connubio tra buono e bello, gusto ed estetica, che crea un impatto emozionale con il pubblico.

Lo Scavolini Store Rossano è uno showroom monomarca con un’esposizione di 400mq dedicati alle ultime novità delle collezioni per cucina e living firmate Scavolini. In esposizione alcuni dei modelli più rappresentativi della gamma tra cui le nuovissima Mia by Carlo Cracco, e poi Carattere, Baltimora, Diesel Social Kitchen, Motus, Madeleine e LiberaMente.

Situato in Contrada da Frasso a Rossano Calabro, nato dalla consolidata esperienza nel settore del titolare Smurra – da decenni al fianco di Scavolini, lo showroom è diventato ben presto un punto di riferimento per tutti gli amanti del design.

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti.

Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri.

Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Meteo Calabria

Ultime notizie

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Calabria Reportage

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Palmi n° 02/2014

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.