Salute e corretta nutrizione, Health Center apre sede a Corigliano il 5 ottobre
La dieta chetogenica potrebbe essere un alleato prezioso nel migliorare le condizioni associate al Disturbo dello Spettro Autistico (ASD). Il cibo, infatti, ha un effetto diretto su intestino, infiammazione intestinale e sulle capacità digestive che, a loro volta, influiscono sul funzionamento del cervello.
Seguire una sana alimentazione, preferire la Dieta Mediterranea al cibo spazzatura è il primo passo verso la prevenzione.
È quanto sottolinea il nutrizionista Ennio Avolio, docente di anatomia comparata e citologia presso l’Unical e l’Università di Catanzaro, tra i protagonisti e fondatori del Centro Biomedico Nutrizionale Health Center di Cosenza che domani sabato 5 ottobre aprirà la sua seconda sede in Calabria, nell’area urbana di Corigliano, in via degli Albanesi.
Contribuire ad elevare l’offerta sanitari anche nella Sibaritide e garantire un percorso di salute completo, con una forte attenzione alla prevenzione e al miglioramento della qualità della vita attraverso l’alimentazione e la cura della persona.
È questo aggiunge Avolio l’obiettivo del Centro che si contraddistingue per l’approccio multidisciplinare.
Health Center dispone di una struttura moderna e attrezzata, progettata per offrire soluzioni personalizzate a pazienti di tutte le età.
Il Centro Biomedico Nutrizionale mette la nutrizione al centro della propria offerta, partendo dalla consapevolezza che una corretta alimentazione è la base per la prevenzione e il trattamento di numerose patologie.
Il Centro integra, infatti, diverse specialità mediche per garantire un approccio multidisciplinare che include la cardiologia, la dermatologia, l’endocrinologia, la medicina dello sport, la psicologia e altre discipline.
Il team è composto da medici e professionisti sanitari altamente qualificati che offriranno consulenze già in questo mese di ottobre: il 10 ortopedia, il 15 psicologia, il 16 angiologia, il 16/17 ottobre nutrizione, il 18 dermatologia/allergologia/endocrinologia/eco/diabetologia.
Il 22 ottobre l’Health Center ospiterà le visite di gastroenterologia ed eco addome completo, il 23/24 ottobre nutrizione; il 25 oncologia/senologia, il 26 medicina estetica/otorinolaringoiatra, cardiologia, e ortopedia, il 30/31 ottobre nutrizione, il 31 ottobre urologia e oculistica.