Ven. Mag 14th, 2021

Serie B: La Reggina pareggia 1-1 in casa del Cittadella

Condividi

Reggina che torna con un buon punto dal Tombolato nel match valido per la trentaduesima giornata di serie BKT 2020/21. Buon approccio alla partita per gli amaranto che partono bene. Partita che procede poi in equilibrio e con poche emozioni. Primo tempo che termina a reti inviolate. Ad inizio della seconda frazione di gioco è però subito il Cittadella a passare in vantaggio, Tsadjout va via a Cionek sulla sinistra e mette al centro per l’accorrente Beretta che insacca per il vantaggio granata.

La gara si fa più aggressiva con la Reggina che cerca di reagire dopo il gol a freddo. Al 59′ arriva il pareggio amaranto, su una punizione dalla sinistra, sponda di Cionek per l’accorrente Bianchi che insacca portando il risultato sul 1-1.  I ragazzi di mister Baroni riescono a mettere sulla corda i granata a gestire la partita fino alla fine legittimando così ampiamente il pareggio finale.

Amaranto che salgono a 41 punti in classifica e che adesso avranno modo di giocare le prossime partite con tranquillità. La salvezza è sempre più vicina e i playoff non sembrano più una chimera.

Il tabellino della gara:

SERIE BKT, 32ª GIORNATA

CITTADELLA-REGGINA 1-1

Marcatori: 46′ Beretta (C), 59′ Bianchi (R)

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Donnarumma; Gargiulo, Pavan, Proia (85′ Branca); D’Urso (68′ Vita); Beretta (85′ Ogunseye), Tsadjout (74′ Tavernelli). A disposizione: Petre, Maniero, Perticone, Benedetti, Iori, Rosafio, Frare, Mastrantonio. Allenatore: Venturato.

Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Delprato, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Micovschi (72′ Bellomo), Edera (87′ Rivas), Situm (87′ Liotti); Montalto (87′ Denis). A disposizione: Guarna, Plizzari, Dalle Mura, Lakicevic, Loiacono, Chierico, Crimi, Orji. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Federico Dionisi de L’Aquila (Andrea Tardino di Milano e Tarcisio Villa di Rimini).

IV ufficiale: Alberto Santoro di Messina.

Note – Ammoniti: Adorni (C), Camigliano (C), Stavropoulos (R). Calci d’angolo: 4-8. Recupero: 2’pt; 3’st.

× Vuoi inviare la tua notizia?