Ven. Gen 22nd, 2021

Soverato: Azzurra Rita Ranieri “la comunicazione è un punto essenziale della buona politica”

azzurra rita ranieri

Condividi

azzurra rita ranieri

La Comunicazione è un punto essenziale della buona politica. Soprattutto in un momento di paura ed incertezza, ogni Cittadino ha il diritto di partecipare e conoscere lo stato dell’Epidemia Covid nella propria città.

È necessaria una linea diretta con il cittadino, senza filtri ed ostacoli. Non possiamo assolutamente andare a cercare sull’albo pretorio il numero di ordinanze di Quarantena, o cercare risposte nella Comunità.

È dovere dell’Amministrazione informare su larga scala, ed è importante che tutto il Consiglio venga costantemente informato, che la minoranza venga tenuta in considerazione e si inizi a pensare ad una comunicazione costante con la stessa.

È importante capire che l’idea di Democrazia non è un’utopia, ed io la esigo. Gli eletti sono in DOVERE di garantire i diritti di ogni cittadini, e far sapere “COME STA SOVERATO” e’ un diritto insindacabile. Questa è la Democrazia Partecipata, di inclusione, di comunicazione e confronto che esigo e per cui mi batto, altrimenti sono tante belle parole.

Nei primi mesi dell’emergenza abbiamo avuto un Sindaco attento ad informare e a rendersi presente, in questa seconda fase è come se ci si fosse dimenticati che le paure dei cittadini non sono passate.

È un appello aperto, che simpaticamente per smorzare gli animi ho definito “ Caro Sindaco, Soverato come sta?”, ma è una vera e propria interrogazione al Sindaco, a nome dei cittadini tutti che rappresento: si comunichi nel più breve tempo possibile il quadro epidemiologico di Soverato, e si istituisca sul Sito del Comune di Soverato e sulla Pagina Fb Istituzionale, un Bollettino Quotidiano Aggiornato come sta avvenendo in tutti i Comuni Limitrofi. Se non otterrò nulla con l’interrogazione, proporrò una mozione urgente.

Azzurra Rita Ranieri
Consigliere Comune di Soverato
Gruppo UDC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Vuoi inviare la tua notizia?