Mar. Apr 7th, 2020

Trebisacce: il comune a seguito dell’emergenza Covid-19 attiva un servizio di supporto psicologico

supporto psicologico trebisacce

Condividi

Comune trebisacce

Il Comune di Trebisacce, in qualità di comune capofila dell’ambito territoriale socio assistenziale, in collaborazione con i comuni aderenti, ha organizzato un servizio di supporto psicologico ai cittadini del territorio.

È fondamentale ha dichiarato il Sindaco di Trebisacce Franco Mundo in un periodo di ansie sociali diffuse, garantire al meglio anche la tutela del benessere psicologico della popolazione. L’impatto emotivo della pandemia in corso sta creando difficoltà significative a singoli, famiglie, organizzazioni.

Per questo abbiamo deciso, di mettere i nostri psicologi professionisti in forza al progetto PON INCLUSIONE, a disposizione del territorio, sempre ovviamente rispettando le direttive per la sicurezza e applicando adeguate modalità attuative, al fine che possano fornire adeguata assistenza ai cittadini che ne necessitano. Ringrazio la Dott.ssa Vitale, responsabile dell’Area SocioCulturale del Comune di Trebisacce e tutto il suo staff, per l’impegno profuso in questo progetto”.

L’Assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali, Giuseppe Campanella, ha espresso compiacimento per l’iniziativa:

“Ringrazio la responsabile, Dott.ssa Carmela Vitale, i suoi collaboratori e gli psicologi in forza al progetto Pon Inclusione di Trebisacce per l’attenzione riservata a chi soffre anche dal punto di vista psicologico in questo momento così difficile e complesso”.

Il Comune di Trebisacce e il Comune di Cassano allo Ionio hanno dunque attivato due linee telefoniche per supporto psicologico, dividendo l’ambito in due macro aree:

L’Area Nord comprende i comuni di Trebisacce, Amendolara, Roseto Capo Spulico, Montegiordano, Rocca Imperiale, Canna, Nocara, Oriolo e Castroregio.
Riferimento per l’area Nord è il numero 3473099271, con reperibilità dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, oltre che martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00

L’Area Sud comprende i comuni di Cassano allo Ionio, Villapiana, Francavilla Marittima, Plataci, Cerchiara di Calabria, San Lorenzo Bellizzi, Cassano allo Ionio, Albidona, Alessandria del Carretto.

Riferimento per l’area sud è il numero 3486918593, con reperibilità dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, oltre che martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Vuoi inviare la tua notizia?