Calabria flash

Truffa all’Inps: denunciati 100 falsi braccianti

 

Una nuova truffa ai danni all’inps per un importo di oltre 620 mila euro è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Crotone. Le Fiamme Gialle hanno denunciato cento falsi braccianti agricoli ed il titolare dell’impresa che ne aveva attestato falsamente l’assunzione. La stessa impresa, inoltre, secondo quanto è emerso dalle indagini, ha ottenuto contributi per oltre 200 mila euro cui, secondo gli investigatori, non aveva diritto. 

L’indagine, che è stata condotta con la collaborazione delle sedi dell’Inps di Crotone e Cosenza, è stata delegata alla Guardia di finanza dalla Procura della Repubblica di Crotone. L’impresa coinvolta nell’attività investigativa aveva indicato, nelle denunce aziendali presentate, la disponibilità di terreni, oltre che nel Crotonese, anche in un centro della provincia di Cosenza.

Articolo scritto da

Graziano Tomarchio

Commenta

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo Calabria

Ultime notizie

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Calabria Reportage

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Palmi n° 02/2014

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.