Reggio Calabria

Verso le nuove circoscrizioni, il 30 aprile l’assemblea pubblica a Pellaro

Si terrà giovedì 30 aprile, presso il Centro Civico “Cosimo Cardea” di Pellaro a partire dalle ore 18.00, un’assemblea pubblica dedicata al tema delle circoscrizioni.

Un’iniziativa che «nasce con l’obiettivo di informare il territorio sulla riforma di decentramento approvata nei mesi scorsi e che cambierà il sistema di governo della nostra città».

A spiegalo è il presidente della II Commissione Affari Istituzionali Giuseppe Marino che ha seguito e curato l’iter di approvazione della riforma in Consiglio comunale.

«Il 24 e 25 maggio i cittadini di Reggio Calabria saranno chiamati ad eleggere il nuovo sindaco di Reggio Calabria aggiunge Marino ma andranno anche a definire le nuove circoscrizioni per la prima volta.

Ritengo quindi fondamentale promuovere incontri come questo, in vista delle elezioni amministrative, volti ad informare i cittadini e a raccontare come abbiamo immaginato il nuovo sistema di decentramento».

Prenderanno parte all’incontro l’avvocato Luigi Rosace, candidato alla presidenza della IV Circoscrizione Reggio Sud, e il sindaco Domenico Battaglia.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio