Calabria News Cultura Reggio Calabria

Villa San Giovanni: SICLARI (FI) “L’intitolazione della piazza al Maggiore Giustino Calabrò fa onore alla storia della nostra terra”

marco siclari

marco siclari

Questa mattina a Villa San Giovanni abbiamo festeggiato con i bersaglieri, i cittadini tutti, i bambini delle scuole elementari, i rappresentanti di tutte le istituzioni l’intitolazione della piazza ad un grande uomo della nostra terra, della nostra città: Giustino Calabró che è stato decorato al valore militare.

Il senatore forzista Marco Siclari, intervenendo durante la cerimonia d’intitolazione della Piazza, ha ricordato le gesta e l’enorme impegno che il Maggiore Calabrò ha profuso per la città.

Il Maggiore, ha sempre mostrato di amare la nostra Patria, di servirla con grande fedeltà fino alla fine trasmettendo ai più piccoli, i “bersaglierini”, la cultura della legalità.

Ringrazio tutta l’amministrazione di Villa San Giovanni per avere messo un altro piccolo tassello che fa onore alla storia e al presente della nostra realtà cittadina.

È necessario ritornare ai valori, ai principi che hanno reso grandi i nostri uomini e la nostra Patria e soprattutto trasmetterli ai più piccoli per fare dei nostri bambini di oggi dei grandi uomini del domani», ha concluso il senatore azzurro fiero delle origini e del profondo legame, mai spezzato, con la sua città.

Meteo Calabria

Ultime notizie

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Calabria Reportage

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Palmi n° 02/2014

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link ne del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.