Sab. Nov 26th, 2022

Villapiana: il comune riparte dallo sport, beneficerà di 516 mila euro per la riqualificazione degli impianti sportivi

villapiana

Condividi

È stato pubblicato dalla Regione Calabria il decreto per la concessione di contributi regionali finalizzati alla realizzazione e riqualificazione di impianti sportivi. Villapiana beneficerà di ben 516mila euro.

Nell’intento di promuovere e valorizzare lo sport come strumento essenziale per il miglioramento dello stile di vita, nonché come elemento fondamentale per la formazione dei soggetti e per il benessere individuale e collettivo, attraverso iniziative finalizzate alla realizzazione e riqualificazione degli impianti, il Comune di Villapiana ha concorso all’attribuzione del contributo da parte della Regione Calabria per un importo di 516mila euro da investire al “Centro Sportivo Polifunzionale”, per la piscina coperta.

Si punta al sostegno dei servizi, a favorire la collaborazione con soggetti pubblici e privati, al fine di garantire la più ampia partecipazione dei cittadini alla pratica sportiva, ad attività fisco-motorie, in ambienti più sicuri e attrattivi.

L’Amministrazione comunale intende valorizzare e potenziare l’offerta dei servizi promossi nel complesso strutturale e nello specifico dalla piscina coperta ed è stato appena finanziato il progetto “Rigenerazione della piscina comunale coperta in contrada Cugno dei Preti” redatto dall’Ufficio Tecnico comunale.

Il progetto definitivo ha evidenziato il Sindaco di Villapiana, Paolo Montalti riguarda l’esecuzione di una serie coordinata di interventi mirati alla messa in sicurezza degli edifici ed interventi di riqualificazione degli stessi, in relazione sia all’accessibilità e al superamento delle barriere architettoniche, sia all’efficientamento energetico, al miglioramento degli spazi per la didattica e di servizi accessori e alla realizzazione di infrastrutture per lo sport.

× Vuoi inviare la tua notizia?