Reggio Calabria

La pro loco di San Ferdinando organizza l’evento “Fatti Vostri chi Pacchi Nostri”

luca gaetano - pro loco san ferdinando

Se alle nostre latitudini più che alle altre l espressione “calare il pacco “acquisisce un’ accezione negativa ecco che possiamo tranquillamente affermare come il genere umano da sempre nel bene e nel male, ovunque e dovunque sia legato incessantemente a quel filo rosso mosso dalla dea bendata.

Quel filo si chiama fortuna e pur di raggiungerla, qualsiasi mezzo di macchiavellica memoria è’ giustificato.

Che sia azzardo, numerologia becera o folclore da periferia, il giocatore per forza di cose ha bisogno di aggrapparsi alla scatola dei sogni che possa cambiare lui le sorti.

Questo da 20 anni mamma Rai lo propina al grande pubblico con il programma nazional-popolare “Affari tuoi” tra pacchisti e dottore tra cambi e offerte.

Niente regioni ma “quartieristi” nel game che si animerà sabato prossimo 27 maggio in prima serata dalle 21 presso la sala consiliare di San Ferdinando.

A partecipare alcuni dei cittadini della ridente località tirrenica che saranno scelti a sorte mediante un sorteggio proposto dalla Pro Loco locale, ideatrice dell’ iniziativa che farà da apripista alle attività culturali poste in essere già per i prossimi mesi.

A muovere i giochi il giornalista Gianluca Scopelliti mattatore e conduttore della serata .E allora “I fatti vostri chi pacchi nostri”.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!