Arte e culturaReggio Calabria

Scopriamo come nasce la passione per la pittura per l’artista Emma Guerrisi

quadro Emma Guerrisi

Emma Guerrisi è nata nel 1965 a Cinquefrondi dove vive la sua passione per la pittura.

Nel 2019, Emma, spinta dal desiderio di affinare e incanalare la creatività pittorica intraprende un cammino di perfezionamento presso “La bottega dei colori” del Maestro Luciano Tigani di Polistena, dove sviluppa la tecnica dell’acquarello.

Successivamente estende le sue abilità sperimentando altre metodologie espressionistiche utilizzando matita ed olio.

Tema predominante dei suoi lavori è la luce che, con i suoi giochi, le trasparenze, i riflessi e le ombre, dà vita a paesaggi incantati e a figure fiabesche che proiettano l’osservatore sensibile nell’incantevole mondo idilliaco, estraneo agli eventi e alle atrocità della realtà contemporanea.

Momenti onirici popolano i suoi quadri fatti di colori tenui e silenzi in un dilagare di particolari che ben si amalgamano con gli scenari della sua produzione artistica.

Interessante è la scelta cromatica nelle varie tonalità, tale da incorporarsi nel rumore di una cascata, nel fluire di un fiumiciattolo o nell’ondeggiare calmo del mare.

Questo tema musicale dei colori è capace non solo di trasmettere emozioni, ma anche di rievocare esperienze e rivivere o modificare stati d’animo, influenzare positivamente la sfera emotiva dell’attento osservatore.

Emma racconta con i sui colori il mondo dell’infanzia e della purezza, il paradiso perduto che solo la natura e gli animi delicati sanno riprodurre.

Emma ci aiuta a riflettere e con i suoi dipinti ci conduce in un viaggio magnifico all’interno di colori, luce e natura.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!