Arte e cultura

Appuntamento con la Storia: “Donne di Carta”, il libro di Mariangela Preta e Stefania Mancuso all’Istituto di Criminologia di Vibo Valentia

Il 26 Marzo alle ore 10:00 verrà presentato all’Istituto di Criminologia “Donne di Carta”, un libro edito da Libritalia e curato dall’archeologa Mariangela Preta e dalla professoressa Stefania Mancuso. L’obiettivo è proprio quello di far emergere le vite e le storie di figure femminili di cultura come scrittrici, giornaliste o poetesse in Calabria che, nate tra il diciannovesimo e ventesimo secolo, hanno dato il loro forte contributo per la valorizzazione della donna di Calabria e per un’importante linea di emancipazione in Italia.
L’evento sarà presenziato dalle due curatrici dell’opera con l’intervento del Rettore Saverio Fortunato, della professoressa di lettere Daniela Rotino, della Direttrice Editoriale Libritalia Simona Toma e del Presidente della Rotary Club Ketty De Luca.
Uno spaccato d’Italia tutto da scoprire tra le pagine di un libro che come unico scopo ha quello di sottrarre all’invisibile le donne calabresi e manifestare la loro soggettività in tutti gli ambiti dell’espressività come quello dell’arte, del pensiero e della scienza.

 

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!