Cosenza

Cariati: sopralluogo per il nuovo palazzetto dello sport e fermata degli autobus più centrale

Un palazzetto dello sport degno ed idoneo ad ospitare il grande dinamismo delle storiche associazioni sportive cittadine, oggi costrette a recarsi in altri territori per allenarsi. Una fermata per le autolinee, quasi un’autostazione, anch’essa degna ed idonea, finalmente nel centro urbano, comoda, sicura e fruibile da tutti.

Sono questi gli obiettivi che nel breve e medio termine si prefigge di realizzare l’Amministrazione Comunale che ha già incaricato gli uffici comunali competenti di verificare ed avviare tutte le procedure necessarie e celeri.

A darne notizia è il Sindaco Cataldo Minò che nella mattinata odierna (mercoledì 9 agosto) insieme agli assessori all’urbanistica Tommaso Critelli ed ai lavori pubblici Francesco Cicciù, alla presenza inoltre del responsabile comunale area tecnica e lavori pubblici Giuseppe Matera, hanno effettuato un sopralluogo nell’area verde antistante l’Ospedale Cosentino nella quale potrebbe essere spostata l’attuale fermata per gli autobus, troppo periferica.

Allo stesso tempo continua il Primo Cittadino abbiamo incaricato gli uffici di avviare un censimento di tutte le aree verdi attualmente in stato di degrado e di abbandono per avviare sulle stesse ogni iniziativa di riqualificazione, di ri-funzionalizzazione e di miglioramento dei servizi al cittadino.

Una di queste conclude Minò è stata già individuata in zona Magarello e potrebbe ospitare il futuro Palazzetto dello Sport.

Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!